La curiosina di Meteoclari
Quante domande arrivano, ogni giorno e più volte al giorno, a Vincenzo. Gente curiosa, che lo consulta per sapere qualcosa di più sul meteo.
Per mettere assieme tutte queste richieste, con ironia e simpatia è nata la figura della “Curiosina”. In pratica la voce della gente per la gente. Lei è Monia Torracco, anche se ormai tutti la conoscono come Monia Glenn, nome d’arte nel mondo della musica, che è la sua vita. Di origine siciliana, vive a Bergamo, viaggia molto ed è innamorata di Jesolo.
Monia, cosa fai nella vita?
«Fin da piccola la musica è la mia passione. A 17 anni ho iniziato come vocalist e presentatrice, iniziando a crearmi un grande bagaglio di esperienze nel mondo della notte. Ho, poi, abbracciato anche il ruolo di dj Producer. Questa transizione mi ha permesso di produrre la mia musica e di lanciare 5 compilation, dal nome “Trance Music Sound by Monia Glenn,” disponibili su importanti digital store. Queste compilation, dal Volume 1 al Volume 5, portano con sé la mia dedizione e la mia passione per la musica Trance/EDM (Electronic Dance Musi
Cos’è per te Jesolo?
«Un luogo speciale, grazie a ricordi indimenticabili creati qui fin dalla mia infanzia trascorsi qui con la mia famiglia. Amo trascorrere le giornate sulla spiaggia, il calore del sole, i bagni rinfrescanti nel mare. Adoro la vita attiva e sportiva, e il lungomare di Jesolo è semplicemente magico. Mi piace svegliarmi presto al mattino per fare sport mentre la luce dell’alba si mescola con i colori dell’orizzonte, creando uno spettacolo naturale indimenticabile»
Cosa pensi del servizio svolto da Vincenzo sulle previsioni meteo?
«Eccezionale e di grande aiuto per tutti. Tra l’altro non è da dare per scontato o sottovalutare; è un servizio che lui sta dando gratuitamente utilizzando tutta la sua esperienza e competenza, dando le allerte meteo anche in piena notte e il tutto lo fa in modo impeccabile».
Come vi siete conosciuti?
«In modo del tutto casuale. Attraverso un gruppo Facebook ho notato i tanti commenti entusiasti riguardo le previsione accurate di Vincenzo, ovvero “Meteoclari”. Ho iniziato, così, a seguirlo, scambiandoci messaggi sulle previsioni e le allerte meteo. Ci siamo, quindi, incontrati per un caffè e da lì è nata l’idea di collaborare con il ruolo di Curiosina»
In cosa consiste?
Oltre a fare dei video insieme sulle previsioni meteo, intervisto Vincenzo per affrontare le domande più curiose esposte dai follower, sempre più interessati riguardo alle previsioni meteo. Questa collaborazione ci ha permesso di dare una risposta divertente e interessante alle loro domande. I follower stanno crescendo costantemente e abbiamo in programma di continuare a collaborare insieme e offrire contenuti sempre più coinvolgenti e divertenti previsioni meteo insieme a Vincenzo»