Esordio con il botto per TEDxJesolo

IL 14 maggio era la prima volta del Tedx a Jesolo ed è stato un successo che è andato oltre le più rosee previsioni.

Già a fine aprile i biglietti risultavano sold-out. In soli cinque giorni cinque i vendita. Basta questo dato per capire l’entusiasmo che ha accompagnato la prima edizione di Tedx a Jesolo. Undici gli speaker che hanno dato una loro interpretazione al tema deciso, lo spazio, nei quindici minuti a disposizione per ognuno. Come Licensee e presidente di TedxJesolo non posso che essere particolarmente soddisfatto del lavoro svolto e orgoglioso del team di volontari che ha operato con grande passione. Un team di più di 50 persone di tutte le età, dai 18 ai 60 anni. Fondamentale è stata la sinergia con il Comune con cui abbiamo grande coincidenza di vedute e l’appoggio di tanti sponsor del territorio. Non vediamo l’ora di ripeterci nel 2023 con l’obiettivo di lasciare ancora il segno a Jesolo.

TedxJesolo vuole essere un evento oltre che innovativo anche sostenibile, cercando di aprire una strada anche per altre realtà nel territorio. A proposito di iniziative di cui andare fieri, vorrei ricordare che l’evento è stato carbon neutral, ovvero abbiamo compensato la Co2 che abbiamo prodotto grazie ai crediti rilasciati da Valle Cavallino, una vera oasi ricca di vegetazione e biodiversità a pochi chilometri da qui che ci ha rilasciato i crediti per il nostro evento. A fare il calcolo della Co2 che abbiano prodotto è stato il nostro partner GreenGo società benefit, che oltre a dirci la quantità a bilancio ci sta aiutando a promuovere la sostenibilità in ogni aspetto per ridurre le nostre emissioni e valutare l’impatto del nostro evento, dalla logistica alla scelta dei materiali più eco-compatibili possibile.”

Gli Speaker di TEDXJESOLO22:

1) Brunello Cucinelli 
2) Annalisa Dominoni 
3) Antonio Fantin
4) YeSeul Kim 
5) Davide Comaschi
6) Enrico Busto
7) Silvia Cadamuro
8) Paolo Pocobelli
9) Antonella Candiotto
10) Giacomo Biraghi
11) Arianna Fontana

About Author /

Andrea Vidotti è un manager sportivo. Si occupa di comunicazione e marketing, di eventi e di formazione. È docente alla Business School del Master in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore a Milano e a Roma, al Master Sbs a La Ghirada a Treviso. In 30 anni di carriera ha lavorato con grandi campioni dello sport. A Jesolo ha curato la comunicazione del grande evento di Alessandro Del Piero e del Sydney Fc.

Start typing and press Enter to search