Un Weekend Olimpico a Jesolo

Si è parlato di sport a cinque cerchi nel week end del 12 e del 13 giugno, all’Hotel Le Soleil a Jesolo. Un gruppo di giovani campioni dello sport hanno trascorso il week end sul litorale jesolano:

  • Ludovico Fossali (arrampicata sportiva Speed), Campione del Mondo, qualificato per Tokyo.
  • Nicola Liviero (snowboard slopestyle), uno dei sei atleti al mondo ad eseguire il Switch Backside Triple Cork 1440.
  • Pietro Sighel (short track), 3 bronzi Mondiali.
  • Arianna Sighel (short track) 1 argento europeo.
  • Antonio Fantin (nuoto Paralimpico) Campione del Mondo ed Europeo Paralimpico, recordman mondiale, qualificato per Olimpiadi di Tokyo.

Sono stati protagonisti di una due giorni denominata “We Sport” in cui hanno presentato le loro discipline e hanno raccontato del loro avvicinamento alle Olimpiadi.

Con loro anche il Team Manager del Team Robinson di Sci di Fondo Bruno De Bertolis ed il Sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina.

Sabato Ludovico Fossali ha arrampicato 4 piani dell’Hotel Le Soleil facendo vedere agli ospiti dell’Hotel quanto spettacolare è la sua disciplina.

Domenica Antonio Fantin ha nuotato a stile e a delfino nella piscina da 25 metri simulando una gara, tanti i curiosi che lo hanno applaudito dalla spiaggia.

Sempre domenica si è tenuta una tavola rotonda per parlare di Olimpiadi, di sport, di passione con atleti giovani ma già in rampa di lancio verso i successi che meritano.

Partner dell’evento sono stati Basso Bikes, Sundek, Coxa e Kayak Occhiali.

Foto e video dell’evento sono visibili sui profili social dell’Hotel Le Soleil, sui profili Social dei 6 sportivi e sulla pagina Facebook We Sport.

About Author /

Andrea Vidotti è un manager sportivo. Si occupa di comunicazione e marketing, di eventi e di formazione. È docente alla Business School del Master in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore a Milano e a Roma, al Master Sbs a La Ghirada a Treviso. In 30 anni di carriera ha lavorato con grandi campioni dello sport. A Jesolo ha curato la comunicazione del grande evento di Alessandro Del Piero e del Sydney Fc.

Start typing and press Enter to search