La prima edizione del TEDx Jesolo

Il grande talk si svolgerà sabato 14 maggio all’auditorium dell’Hotel Almar

Prosegue a pieno ritmo l’organizzazione del primo TEDxJesolo. L’amministrazione comunale sta lavorando intensamente con il licensee dell’evento, Andrea Vidotti, e il team di volontari (più di 50), con i quali ha definito i primi due fondamentali aspetti: data e location. Il primo TEDxJesolo si svolgerà sabato 14 maggio, alle 15, all’auditorium dell’Hotel Almar.
L’Auditorium dell’Hotel Almar, uno dei 5 stelle di Jesolo, ha una superficie di oltre 625 metri quadri, può ospitare complessivamente 530 ospiti con allestimento a platea, ed è suddiviso in tre sale (una platea e due gallerie), tutte dotate di luce naturale grazie alla scenografica vetrata sulla parete sud. A completare l’area, una reception dedicata e il foyer.

Mentre si va definendo l’elenco degli speaker, diversi sponsor hanno già assicurato il proprio supporto all’iniziativa. I Golden Partner di TEDxJesolo saranno Electrolux, Dorelan, Sparkasse, Digital Mind, Mib Trieste, Medical Dent, Tedesco Costruzioni, e Ceccato Motor Group. I Technical Partner saranno invece Venezia FC, Associazione Jesolana Albergatori, GreenGo Consulting, Personal Time, Atlantis, Leader Assicurazioni, Jesolo Garden, Valle Cavallino. Tra i Support figurano Dolomia, Fioravanti Onesti, Goppion Caffè, Almar Jesolo Resort & Spa, Bison, Mg Biscotteria Veneziana.

In occasione della Fiera dell’Alto Adriatico, che si svolgerà a Caorle dal 3 al 6 aprile, TEDxJesolo animerà lo spazio all’interno dello stand della Associazione Jesolana Albergatori con un mini talk che presenterà l’evento del 14 maggio.

“L’organizzazione del primo TEDxJesolo è entrata nel vivo – commenta il Licensee di TEDxJesolo Andrea Vidotti -. Stiamo lavorando sodo con la squadra di volontari, tutti con grande entusiasmo, per arrivare a un evento all’altezza di Jesolo e di quelli organizzati in altre grandi città del mondo. Non vediamo l’ora di ascoltare gli interventi dei relatori, ora in fase di definizione, per animare un dialogo sul futuro di Jesolo e più in generale per capire quale potrebbe essere il destino dei centri urbani. TEDxJesolo può rappresentare il primo evento di una nuova stagione per Jesolo, più consapevole e culturalmente vitale. Una sorta di Rinascimento. Siamo molto felici dell’entusiasmo che TEDxJesolo sta generando nel territorio sia a livello di aziende sponsor ma soprattutto per la meravigliosa squadra di Volontari che si è formata. Siamo convinti di organizzare un evento che permetterà di condividere idee e siamo convinti che lascerà il segno a Jesolo”.

About Author /

Andrea Vidotti è un manager sportivo. Si occupa di comunicazione e marketing, di eventi e di formazione. È docente alla Business School del Master in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore a Milano e a Roma, al Master Sbs a La Ghirada a Treviso. In 30 anni di carriera ha lavorato con grandi campioni dello sport. A Jesolo ha curato la comunicazione del grande evento di Alessandro Del Piero e del Sydney Fc.

Start typing and press Enter to search