Decima edizione per la Moonlight Half Marathon

L’evento il 26 giugno, testimonianza della ripresa, anche dei grandi eventi

Si corre al tramonto sospesi tra mare, pineta e centro città. Decima edizione per la Jesolo Moonlight Half Marathon che, dopo il rinvio del 2020, quest’anno torna, ancora più ricca di significato, visto che ha il sapore della ripresa. La data: sabato 26 giugno, con il via fissato alle ore 19.30 in piazza Milano, centro nevralgico di tutto l’evento. Da qui partiranno la gara di 21 chilometri e la tradizionale 10K competitiva. Le gare saranno organizzate in totale sicurezza, seguendo i protocolli emanati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore. La cabina di regia è stata affidata a Venicemarathon club con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Jesolo Turismo.

Punto di forza della gara sarà, come sempre, la combinazione dei romantici colori del tramonto con gli scenari molto suggestivi che offre il percorso, caratterizzato da un’alternanza di diversi aspetti naturalistici quali il mare, il fiume, la pineta, il lungomare e la spiaggia. Il percorso, dopo la partenza, si snoderà lungo via Papa Luciani e via Fornasotto, lambendo la campagna jesolana per collegarsi poi lungo via Cavetta Marina sulle rive dell’omonimo canale fino al primo passaggio nella pineta per tornare poi nuovamente a bordo canale fino a Cortellazzo. Da qui inizierà il secondo passaggio nel cuore del pineta jesolana, con gli ultimi chilometri del percorso allestiti direttamente sul lungomare fino all’arrivo in piazza Milano. Info: www.moonlighthalfmarathon. it

NOVITÀ 2021: LA FAMILY RUN

Nasce la prima Jesolo Family Run. Si tratta di una corsa-camminata di 4 chilometri pensata per famiglie e turisti. Si svolgerà nello stesso giorno in cui è in programma l’Half Marathon, anche in questo caso con partenza e arrivo in piazza Milano, sede del Moonlight Village. L’orario di partenza è previsto attorno alle ore 18 e l’iscrizione sarà gratuita. Tutti i partecipanti riceveranno il pettorale di gara e il ristoro finale al termine della corsa.

Come già avviene da oltre 20 anni con la Venicemarathon, anche la Family Run coinvolgerà moltissimi giovani e famiglie di Jesolo e dintorni e sarà, soprattutto, un’occasione per far correre e divertire i turisti già presenti, in un’atmosfera davvero unica e allegra, dove si potranno vivere e respirare tutte le emozioni del grande evento. Verrà inoltre lanciato l’hashtag #familyrununderthemoon che renderà ancora più virale l’evento.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search