La Magia del Cinema

The Prestige – 2006

Regia: C. Nolan
Cast: C. Bale, H. Jackman, S. Johansson

Cosa sarebbe la magia senza i prestigiatori? In questo film dal cast stellare però, il vero incanto è opera della regia e della sceneggiatura, capaci di tirar fuori un vero capolavoro dal cilindro. Questa è una pellicola che merita almeno una seconda visione, nella quale si possono apprezzare tanti piccoli particolari, e perché no, una terza e quarta semplicemente per la sua bellezza.    

Your Name – 2016

Regia: Makoto Shinkai

In questo anime giapponese, una strana e curiosa connessione lega in modo unico due ragazzi, Taki, uno studente della ritmata Tokyo, e Mitsuha, una giovane proveniente da un piccolo paese di provincia. Periodicamente, la mattina, si svegliano uno nel corpo dell’altro, imparando a conoscersi e a vivere entrambe le vite. Un legame portato sul grande schermo in modo magistrale, che li porterà ad innamorarsi oltre ogni limite spaziale e..non solo.

Animali Fantastici: I segreti di Silente – 2022

Regia: David Yates
Cast: Eddie Redmayne, Jude Law

Ecco il terzo e forse ultimo capitolo di questo spin-off del mondo magico targato Harry Potter. Costretto a combattere con un nemico dal volto nuovo, a causa dell’allontanamento di Johnny Depp dai set, Silente si prende finalmente la scena, allietando il cuore di tutti i fan della saga, non proprio contenti dei precedenti capitoli. Una buona conclusione che lascia però ancora dell’amaro in bocca.

About Author /

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search