Ridere fa bene

Tre uomini e una gamba – 1997

Regia: M.Venier

Cast: A.Baglio, G.Storti, G.Poretti

Primo lungometraggio del trio più amato d’Italia: Aldo, Giovanni e Giacomo. Qui troviamo tutto il meglio dei primi spettacoli teatrali come “I corti”, di gran lunga lo show più omaggiato. Un perfetto road movie, pieno di risate che a tratti lasciano un po’ di amaro in bocca. La comicità è di gran livello, come la colonna sonora, che comprende “Ho imparato a sognare” dei Negrita e “Che coss’è l’amor” di Vinicio Capossela.

sponsored

Il primo dei bugiardi – 2009

Regia: R.Gervais

Cast: R.Gervais, Jennifer Garner

In un mondo dove per natura nessun essere umano può dire bugie, Mark è il primo ed unico a rompere questo strano incantesimo, cominciando a mentire per se stesso ma anche per gli altri. Ogni bugia, menzogna, viene percepita dalla gente come assoluta verità, ed è questo a rendere la commedia non solo divertente, ma anche estremamente surreale.

Thor: Love and Thunder – 2022

Regia: Taika Waititi

Cast: C.Hemsworth, C.Bale, N.Portman

Il Dio del tuono torna al cinema con il quarto capitolo stand alone: “Thor-Love and Thunder”. Una vera e propria montagna russa cinematografica, fatta di alti grazie alle scene dai toni horror e ai visual effects, e di bassi, molto bassi, dove un numero imprecisato di battute demenziali lasciano lo spettatore senza tregua. Più che un film Marvel, sembra un cinepanettone arrivato un po’ in anticipo.

About Author /

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search