Si al gelato!

Quando penso all’estate la prima cosa che mi viene in mente è il gelato. Perché non concludere quindi la cena più importante di questa stagione – o qualunque altra nostra cena –  con uno sfizioso gelato preparato in casa? Bastano stampini per gelati, pochi ingredienti genuini e il gioco è fatto!

GELATO ALLE MANDORLE VEG

Ingredienti: 90 g di mandorle ammollate in acqua bollente per mezz’ora, 200 ml di latte di mandorla, 50 g di zucchero, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 100 g cioccolato fondente al 70%

Preparazione. Frullare le mandorle assieme al latte, allo zucchero e all’estratto di vaniglia. Versare il composto e farlo raffreddare in freezer per almeno 3 ore. Trascorso questo tempo far sciogliere (a bagnomaria o in microonde) il cioccolato fondente, intingere velocemente il gelato nel cioccolato e gustare.

GELATO AVOCIOCC VEG

Ingredienti: 1 avocado, 1 banana matura, 2cucchiai di cacao amaro in polvere.

Preparazione. Frullare tutti gli ingredienti, versare il composto negli stampini e riporre in freezer per 6-8 ore

BISCOTTO GOLOSO

Ingredienti: biscotti secchi qb, panna fresca, gocce di cioccolato qb, zucchero a velo facoltativo

Preparazione. Montare la panna, aggiungere lo zucchero a velo se gradito e riporre in frigo per 10 minuti.

Per preparare il nostro gelato al biscotto spalmare una generosa quantità di panna su un biscotto, chiudere con il secondo biscotto e sigillare i bordi con le gocce di cioccolato. Riporre in frigo per almeno 4 ore prima di consumare.

About Author /

Laureata in Biologia Generale e Applicata, esercita la professione di Biologa Nutrizionista nel Centro Eraclea Medica. Gestisce il sito www.alimentazionearmonia.it e un’omonima pagina Instagram, dove dà alcuni semplici consigli per rendere i pasti equilibrati e nutrienti. Le piace scoprire nuovi sapori e provare nuove ricette.

Start typing and press Enter to search