Si al gelato!
Quando penso all’estate la prima cosa che mi viene in mente è il gelato. Perché non concludere quindi la cena più importante di questa stagione – o qualunque altra nostra cena – con uno sfizioso gelato preparato in casa? Bastano stampini per gelati, pochi ingredienti genuini e il gioco è fatto!

GELATO ALLE MANDORLE VEG
Ingredienti: 90 g di mandorle ammollate in acqua bollente per mezz’ora, 200 ml di latte di mandorla, 50 g di zucchero, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 100 g cioccolato fondente al 70%
Preparazione. Frullare le mandorle assieme al latte, allo zucchero e all’estratto di vaniglia. Versare il composto e farlo raffreddare in freezer per almeno 3 ore. Trascorso questo tempo far sciogliere (a bagnomaria o in microonde) il cioccolato fondente, intingere velocemente il gelato nel cioccolato e gustare.
GELATO AVOCIOCC VEG
Ingredienti: 1 avocado, 1 banana matura, 2cucchiai di cacao amaro in polvere.
Preparazione. Frullare tutti gli ingredienti, versare il composto negli stampini e riporre in freezer per 6-8 ore

BISCOTTO GOLOSO
Ingredienti: biscotti secchi qb, panna fresca, gocce di cioccolato qb, zucchero a velo facoltativo
Preparazione. Montare la panna, aggiungere lo zucchero a velo se gradito e riporre in frigo per 10 minuti.
Per preparare il nostro gelato al biscotto spalmare una generosa quantità di panna su un biscotto, chiudere con il secondo biscotto e sigillare i bordi con le gocce di cioccolato. Riporre in frigo per almeno 4 ore prima di consumare.