Alice Unplugged

Prima o poi sarebbe arrivato il momento di parlare anche di loro, la seconda band cui faccio parte: gli Alice Unplugged! Un trio formatosi nel giugno 2019 e composto da me medesima alla voce, Manuel Smaniotto alla batteria e Simone Bianco alla chitarra. Ci conosciamo da soli 2 anni ma devo dire che si è creata una bellissima squadra e con un’energia pazzesca.

Proponiamo un genere pop/soul/r&b spaziando dalla musica anni ‘90 ai brani d’oggi. Quest’estate avremo il piacere di esibirci in vari campeggi nelle zone di Jesolo/Cavallino e non vediamo l’ora di scatenarci insieme a voi!

ALESSIA CARA – SWEET DREAM

Dopo i suoi più grandi successi ‘Here’ e ‘Scars to your beautiful’ pubblicati nel 2015, Alessia Cara torna con un nuovo album in uscita il 15 luglio su tutte le piattaforme digitali: SWEET DREAM.
Alessia è una giovane cantautrice canadese di origini italiane, tra il 2017-2018 la vediamo duettare con Eros Ramazzotti col brano “Vale per sempre” e con J-Ax e Fedez con “Cuore Nerd”. La voce di Alessia Cara trasmette un groove non indifferente, la adoro, ha timbro tipico r&b/soul e per capire meglio di cosa parlo vi consiglio di ascoltare la sua versione di un medley delle Destiny’s Child su Youtube!

18 – JEREMY ZUCKER

Durante il primo lockdown l’album ‘love is not dying’ di Jeremy Zucker mi ha fatto compagnia perennemente, credo di non aver mai ascoltato così tanto un artista.

Jeremy ha solo 25 anni e con la semplicità dei suoi testi e arrangiamenti mi ha conquistato, spero venga in Italia a esibirsi in concerto prima o poi, sarebbe un sogno.

Il brano che più mi ha segnato è ‘hell or flying’, per apprezzarlo al meglio stendetevi a letto con le cuffiette, chiudete gli occhi e credetemi che vivrete un bel viaggio.

Piccola novità: a fine giugno finalmente è uscito il suo ultimo singolo ‘18’, molto fresco e adatto al mood estivo che ci serve!

sponsored

DUE FRATELLI – UNA PASSIONE

Elena e Francesco Faggi sono due fratelli giovanissimi che seguo da un paio d’anni (li ho scoperti grazie al singolo di Francesco: ‘Sentimento’). Non ho ancora avuto il piacere di conoscerli di persona ma è come se fosse così viste le numerose chiacchierate che facciamo sui social ogni tanto.
Cantautori, musicisti che si autoproducono pure, che dire di più?

Avrete già sentito parlare di loro, ben 4 anni fa hanno ricevuto il Golden Buzzer ad “Italia’s got Talent” e da lì hanno continuato a lavorare e a inseguire il loro sogno fino ad arrivare sul palco dell’Ariston a Sanremo 2020. Elena è stata selezionata tra le Nuove Proposte con il brano “Che ne so” scritto da lei e arrangiato da Francesco.

Li stimo e li ammiro molto come persone e come artisti. So che stanno lavorando assiduamente a nuova musica perciò andate a seguirli per rimanere connessi! Ne varrà la pena!

About Author /

ha 23 anni, è nata a San Donà di Piave ma d’estate si trasferisce con la famiglia a Jesolo. La sua carriera musicale inizia nel 2008 con la vittoria dello Zecchino d’Oro con “Le piccole cose belle”. Frequenta l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Nel 2020 è vocalist al Festival di Castrocaro. Da quando ha 16 anni scrive i suoi brani. Su Spotify l’ultimo inedito “Se non mi senti più” e alcune collaborazioni con artisti emergenti. Da cinque anni si esibisce con le sue band: il trio acustico “DNA” e gli “Alice Unplugged”.

Start typing and press Enter to search